Eventi

Eventi

Parità di genere e crescita inclusiva in India: l'importanza di educare le ragazze

21 novembre 2017

Incontro con Kalamani Arumugam, presidente Care&Share Foundation, compreso nella rassegna "Equality Talks" del palinsesto Universa 2017.

Nel corso dell'evento Arumugam tiene un contributo su "Achieving gender equality and inclusive growth through girls' education", al quale segue una tavola rotonda.

Kalamani Arumugam, nata a Tamil Nadu, uno degli stati più a Sud dell’India, ha studiato economia e si è specializzata in pianificazione sociale. Dal 1986, per sette anni, insegna economia all’università; nel contempo dirige il servizio sociale nazionale indiano e intraprende diverse missioni per dare sostegno alle popolazioni più povere e per dare accesso a acqua potabile, servizi igienici e una migliore educazione. A partire  dal 1992 lavora nel settore della cooperazione allo sviluppo, soprattutto sui temi dei diritti della donna e dell’infanzia, l’uguaglianza di genere, lo sradicamento della povertà, la governance, HIV e AIDS, i processi democratici e la risoluzione dei conflittii. Collabora con ONG indiane e internazionali e con gli attori chiave per lo sviluppo per la creazione di una crescita inclusiva e sostenibile.

Le prenotazioni sono chiuse.

 

Dove: Auditorium - Orto botanico - Prato della Valle, 57C - Padova
Quando: 21 novembre 2017 - ore 18
Approfondimenti: locandina