Eventi

cuore in mano

Eventi

Padova città gentile

15 gennaio 2018

Nel corso dell'evento conclusivo del corso "Modelli di intervento in psicologia di comunità", Massimo Santinello (Università di Padova) interviene sul tema "Praticare la gentilezza ai tempi del cyberbullismo: antiquata utopia o una strategia per promuovere il benessere di una comunità?", con l'introduzione di Lorella Lotto (Università di Padova).

A seguire, gli studenti del corso presentano le azioni realizzate il 13 novembre, in concomitanza con la giornata mondiale della gentilezza; dagli studenti provengono inoltre proposte operative per promuovere la gentilezza e il benessere tra i minori e idee progettuali per adulti gentili, in relazione al rapporto fra attività positive e benessere individuale. Vengono inoltre discusse alcune ipotesi di lavoro sul tema "E’ possibile praticare una gentilezza intergenerazionale?".

Intervengono e discutono: l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Padova Marta Nalin, Anna Maria Ferrari Boccacci (Movimento Italiano per la Gentilezza) e Alessandro Lion (CSV Padova).

Partecipano: Circolo Nadir (Padova),  Associazione Khorakhanè (Padova), Associazione Abitare Borgo Trento (Verona) e Fondazione OIC (Padova).

 

Dove: Aula 2B - via Venezia 12 - Padova
Quando: 15 gennaio 2018 - ore 11