Eventi

Eventi

Okina | Hagoromo

21 giugno 2017

Spettacolo dedicato al Teatro Noh giapponese in esclusiva europea per il Teatro Olimpico di Vicenza e la Città del Vaticano in occasione del 75° Anniversario dei rapporti diplomatici Vaticano-Giappone.

Okina e Hagoromo sono due spettacoli tradizionali presentati da due importanti maestri, Kazufusa Hōshō e Tatsunori Kongo. Okina è una rappresentazione rituale in cui gli attori interpretano delle figure divine, che danzano per la pace, la prosperità e la salvezza sulla terra. Diversamente dagli altri spettacoli, Okina ha l’atmosfera del tutto particolare di un rito sacro: una volta iniziata la rappresentazione il pubblico diviene testimone di una cerimonia che lo introduce in una atmosfera mistica e sacrale...

Il dramma Noh Hagoromo mette assieme due diverse leggende, la prima riguarda le origini della danza Suruga, mentre la seconda racconta la discesa di un angelo sulla spiaggia di Udo. La trama racconta di un pescatore che, una notte, ritrova appeso ad un ramo il magico mantello di piume di una tennin, uno spirito danzante. La tennin lo vede e rivuole il suo mantello, senza il quale non può risalire al cielo...

Biglietto ridotto studenti universitari: 10,00 euro (presentando il tesserino universitario). E’ possibile prenotare i biglietti inviando una mail all’indirizzo biglietteria@tcvi.it entro sabato 17 giugno.
L'acquisto dei biglietti può essere effettuato al Botteghino del Teatro Olimpico fino a sabato 17 giugno, dalle ore 11 alle 13.15 e dalle 14 alle 16.45 e la sera dello spettacolo.

 

Dove: Teatro Olimpico - Vicenza
Quando: 21 giugno 2017 - ore 20.30
Approfondimenti: sito web