Eventi

neurone

Eventi

Neuromielite ottica spectrum disorders

20 marzo 2018

Conferenza di Antonio Bertolotto (AOU San Luigi Gonzaga – Orbassano) per il ciclo "I Martedì della Clinica Neurologica".

È uno degli appuntamenti scientifici più longevi dell’Università di Padova, quello dei “Martedì della Clinica Neurologica”. Risale infatti al 1973 la prima edizione e da allora si sono avvicendati nelle sale di via Giustiniani i migliori neurologi nazionali e internazionali per spiegare tecniche, ricerche e nuove frontiere della neurologia. La cifra dei “Martedì della Clinica Neurologica” è sempre stata l’altissima qualità dei relatori in modo da incrociare i più recenti avanzamenti nel campo scientifico con le ricadute terapeutiche.

Nel solco di questa tradizione, anche il 2018 offre un denso programma (17 incontri distribuiti da gennaio a maggio) focalizzato sulle novità emerse nei vari ambiti della Neurologia (malattie infiammatorie e degenerative, metodiche diagnostiche innovative, terapie emergenti) in stretta collaborazione con le specialità affini, tra cui Neuroradiologia, Neurochirurgia, Anestesia e Rianimazione.

Tutti gli incontri sono accreditati ECM.

 

Dove: Aula Magna - Palazzina di Neuroscienze - via Giustiniani, 5 - Padova
Quando: 20 marzo 2018 - ore 17.30

Approfondimenti: programma dei Martedì