Ateneo News

Ateneo News

Natale all'Orto botanico

19 dicembre 2017

In occasione delle festività, l'Orto botanico dell'università di Padova presenta un fitto calendario di appuntamenti per la rassegna "Natale all'Orto botanico".

Mercoledì 20 dicembre il primo appuntamento è con Christmas Imprò, uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell'associazione culturale CambiScena. Si continua sabato 23 dicembre, aspettando insieme il Natale, con l'esibizione di quattro cori da ascoltare passeggiando in Orto e godendosi un repertorio natalizio interpretato in chiave classica e pop.

Nei primi giorni del 2018, il 5 e il 6 gennaio, l'Orto botanico accoglierà invece due proposte del CUC CinemaUno: una proiezione serale di "Charlot soldato" musicata dal vivo, con la direzione di Alberto Polese, e un pomeriggio dedicato a cartoni animati premiati nei festival internazionali e accompagnati dai ragazzi dell'Orchestra Tapioco.

Teatro, musica e cinema d'autore, in un calendario di appuntamenti che include anche la possibilità di partecipare a visite guidate gratuite in alcune giornate speciali di festa. A dicembre: sabato 23, domenica 24 (solo al mattino), martedì 26, sabato 30, domenica 31 (solo al mattino). A gennaio: sabato 6 e domenica 7.

Programma della rassegna, informazioni e prenotazioni