Eventi

Meccanismi cognitivi e loro applicazione nello studio dell'invecchiamento e dell'obesità

Dal 11 gennaio 2017 al 1 febbraio 2017

Due giornate organizzate dal centro interdipartimentale CIRMANMEC sui meccanismi cognitivi e loro applicazione nello studio dell'invecchiamento e dell'obesità.

Il primo appuntamento è l'11 gennaio con un seminario di Giorgia Cona (Università di Padova) su "Meccanismi neurocognitivi alla base della memoria prospettica"; a seguire, l'intervento di Lisa Zarantonello (Università di Padova) su "Invecchiamento e memoria di lavoro visuo-spaziale: correlati comportamentali, emodinamici ed elettrofisiologici".

La seconda giornata, l'1 febbraio, prevede i due seminari di Sami Schiff-Università di Padova sul tema "Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Normopeso a confronto con pazienti obesi prima e dopo chirurgia bariatrica" e di Giulia Testa (Università di Bergamo) su "Impulsività motoria in pazienti obesi sottoposti a chirurgia bariatrica: correlati cognitivi e neurofisiologici".

Dove: aula Austoni - Istituto ex Semeiotica medica - via Ospedale Civile, 105 - Padova
Quando: 11 gennaio e 1 febbraio 2017 - ore 16
Informazioni: programma