Eventi

tablet

Eventi

Informatica e informatizzazione

19 febbraio 2018

Incontro con Roberto Giacobazzi (Università di Verona) sulle sfide di un progresso inevitabile, nell'ambito del Corso di Cultura 2018 "Guardando al futuro", cinque incontri promossi dall'associazione ex Alunni Antonianum.

Dopo le riflessioni filosofiche e scientifiche svolte finora dai relatori del  Corso di Cultura, è ora la volta di guardare al futuro tenendo conto delle possibilità che l’attuale tecnologia digitale mette a disposizione: allo scienziato informatico il compito di interrogarsi non solo sui possibili sviluppi lavorativi e professionali che tale disciplina può offrire, soprattutto tra i giovani; ma anche l’onere di presentare quali scenari possano derivare dalla ormai inevitabile informatizzazione che pervade quasi ogni aspetto della vita quotidiana.

Gli interessi di ricerca di Giacobazzi riguardano l’analisi di programmi, la verifica del software, la sicurezza e la privacy delle informazioni manipolate da programmi, software watermarking e software obfuscation. Ha ricevuto nel 2013 il Microsoft Research Software Engineering Innovation Foundation (SEIF) Award.

 

Dove: Aula Morgagni - Policlinico Universitario - via Giustiniani, 2 - Padova
Quando: 19 febbraio 2018 - ore 21
Approfondimenti: sito web