Ateneo News

Ateneo News

Inaugurata la Cittadella dello Studente

16 settembre 2015

Tre nuovi edifici in via Venezia che si affiancano alle strutture di Psicologia, costituendo così un mini campus: è la “Cittadella dello Studente”, inaugurata oggi. Il progetto, firmato dallo Studio Valle, è nato nel 2003; i lavori, iniziati l’anno seguente, sono terminati alla fine del 2013, con la necessaria coda di collaudi e verifiche.

Il complesso ospita una Casa dello studente che, con i suoi 193 posti letto, di cui 10 per studenti disabili, con stanze dotate tutte di angolo cottura e servizi individuali, va ad incrementare sensibilmente la disponibilità di posti che l’Esu mette a disposizione degli studenti. Oltre ai posti letto, ci sono importanti spazi per lo studio e una serie di servizi complementari per gli studenti che vi saranno ospitati.

Nei nuovi edifici trovano sede anche il Servizio didattico di Ateneo e il Centro Linguistico di Ateneo, che potrà avvalersi delle 11 aule del primo piano e dei 9 laboratori informatici al secondo e terzo piano. Il terzo edificio di questa cittadella comprenderà la sala convegni, che sarà presto completata, e i tre piani degli uffici della sezione di Psicologia applicata del dipartimento di Filosofia, sociologia, e psicologia applicata.