correre

Gli approcci centrati sull'azione in psicologia dello sport

Incontro con la psicologa dello sport Laura Bortoli, per il ciclo di seminari "SportivaMente. La Psicologia al servizio dello Sport".

telescopio

L'astronomia ad Asiago da Fiaba

Anche quest’anno il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova e l’INAF partecipano, con l’Osservatorio Astronomico di Padova, alla manifestazione Asiago da Fiaba, proponendo giochi classici rivisitati in chiave astronomica.

Quando: Dal 26 maggio 2018 al 27 maggio 2018

sagome colorate

Clue

Spettacolo della compagnia teatrale universitaria "Beolco Ruzzante", per la regia di Nicola Stefani e Anna Battistella.

Trofeo Dragon Porteo

Terza edizione del Trofeo Dragon Porteo, nel corso della quale diversi equipaggi di dragon boat si sfidano sulle acque del Piovego. Al torneo, organizzato dall'Arcs dell'università di Padova, partecipano squadre delle categorie "misto" e "donne in rosa", anche in rappresentanza dell'Ateneo.

mappamondo

Musicæ vagantes

Quarta edizione del festival di musica antica PadovAntiqua, composta daquattro concerti, uno per ciascuna domenica del mese, sempre a ingresso gratuito.

Quando: 27 maggio 2018

corpo

Forze nei sistemi molecolari: al confine tra fisica e biologia

Incontro con l'alumno della Scuola Galileiana Marco Grison sulla biofisica, materia interdisciplinare che si dedica all’applicazione di metodi e idee tipiche della fisica per lo studio di problemi biologici.

Quando: 28 maggio 2018

UP

Festival dello sviluppo sostenibile: terza settimana

La terza settimana dell'edizione padovana del Festival dello sviluppo sostenibile, iniziativa nazionale di sensibilizzazione pensata per richiamare l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, propone incontri, confronti, laboratori e rassegne.

Quando: Dal 28 maggio 2018 al 1 giugno 2018

mappa europa

Courage

Conferenza di Stefano Bottoni (Accademia Ungherese delle Scienze) che propone una mappatura delle forme di dissenso culturale nel blocco sovietico, per il seminario di studi sull'Europa centro-orientale e sud-orientale "AltrEurope. I Sessantotto delle altre Europe".

Quando: 29 maggio 2018

leggi

Zero, vuoto, nulla, silenzio. Il fascino dell'assenza

Per Patavina Libertas, un evento in cui scienziati e musicisti, parole e suoni si incontrano per dialogare su come la macchina della conoscenza umana abbia bisogno della grammatica del non, che lo zero, il vuoto, il nulla e il silenzio diversamente esprimono, per articolarsi in forme sempre nuove e rimanere costantemente aperta sul futuro.

Quando: 29 maggio 2018

schermo sul piovego

International River Film Festival 2018

River Film Festival è un festival internazionale di cortometraggi (finzione e animazione) e documentari cinematografici, che si svolge a Padova.

Quando: Dal 29 maggio 2018 al 30 giugno 2018