Arturo Cronia

Convegno di studi "Arturo Cronia. L'eredità di un Maestro a cinquant'anni dalla scomparsa", promosso e organizzato dall'Accademia galileiana di scienze, lettere ed arti e dal Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova (DISLL).

Quando: Dal 20 novembre 2017 al 21 novembre 2017

Generi e linguaggi

Presentazione delle linee guida per un linguaggio amministrativo e istituzionale attento alle differenze di genere.

Quando: 20 novembre 2017

Marino poeta di corte

Conferenza di Alessandro Metlica (Università degli Studi di Padova) su "Marino poeta di corte. Feste, nozze e spettacoli a Parigi", per il ciclo di seminari di storia della cultura "Tra Italia e Francia, tra Cinque e Seicento" del Dipartimento di Studi linguistici e letterari.

bacche natalizie

Open Day: Natale solidale 2017

Un evento rivolto a tutti i giovani interessati a svolgere un’attività di volontariato durante il periodo natalizio.

Eventi

Parità di genere e crescita inclusiva in India: l'importanza di educare le ragazze

Incontro con Kalamani Arumugam, presidente Care&Share Foundation, compreso nella rassegna "Equality Talks" del palinsesto Universa 2017.

Eventi

La violenza sulle donne: dall'accoglienza alle strategie di prevenzione

Convegno organizzato da Università di Padova e Soroptimist International.

L'avvocato futuro

Tre seminari per aiutare i giovani giuristi nel loro orientamento professionale, organizzati dal corso di laurea in Giurisprudenza dell'Università di Padova - sede di Treviso.

Quando: Dal 21 novembre 2017 al 28 novembre 2017

ITN 2018

Evento di formazione sull'Innovative Training Network (ITN) delle Marie Skłodowska-Curie Actions.

Lavorare nella cooperazione

In vista del primo Forum nazionale della Cooperazione in programma nella primavera 2018, Emanuela Benini, esperta di cooperazione presso l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, incontra gli studenti.

Security Issues of Mobile and Smart Wearable Devices

Seminario di informatica di Haitham Hossein Fereidooni (Università degli Studi di Padova / TU Darmstadt), organizzato dal Dipartimento di Matematica.

Quando: 22 novembre 2017