La Stazione spaziale internazionale

Per festeggiare i suoi 75 anni, il Museo degli Strumenti dell’Astronomia è aperto al pubblico durante tutto il periodo estivo. Tutti i martedì e giovedì dal 25 luglio all'11 agosto sono in programma lezioni sulla Stazione Spaziale Internazionale e l'osservazione da remoto col telescopio Schmidt (in caso di cielo sereno).

Quando: Dal 25 luglio 2017 al 11 agosto 2017

La vita dentro e fuori il Castello di Padova

Conferenza di Claudio Grandis per il ciclo "Intorno al Castello. Arte, devozione, vita nell’Oratorio di San Michele", organizzato in occasione dell’intervento di restauro che ha recuperato e reso nuovamente fruibile al pubblico la zona retrostante la cappella Bovi contenente lo straordinario ciclo tardo trecentesco di Jacopo da Verona.

Quando: 25 luglio 2017

E... state in Specola

L'Osservatorio Astronomico di Padova, in collaborazione con l'Associazione La Torlonga, propone al pubblico la straordinaria apertura alle ore 21 del Museo La Specola.

Quando: 26 luglio 2017

Working opportunities for GIS and Unmanned Systems in the US geospatial market

Conferenza di Michael Hodgson (University of South Carolina) nell’ambito del ciclo si seminari “Yasunizzare la terra, verso un atlante mondiale dell’unburnable carbon, geografie plurali della giustizia climatica".

Quando: 27 luglio 2017

75° Anniversario dell'Osservatorio astrofisico

Quando: Dal 27 luglio 2017 al 30 luglio 2017

sole

Osserviamo la nostra stella

Per festeggiare i suoi 75 anni, il Museo degli Strumenti dell’Astronomia è aperto al pubblico durante tutto il periodo estivo. Tutti i venerdì è possibile osservare all’oculare le macchie e le protuberanze solari e seguire una lezione sul Sole.

Quando: 28 luglio 2017

leggi

Mascherini e il cantiere dell'Università di Padova

Visite guidate a Palazzo del Bo sul tema "Mascherini e il cantiere dell'Università di Padova"", organizzata dal Comune di Padova nell'ambito della rassegna "Notturni d'Arte 2017.

Quando: 28 luglio 2017

leggi

Life Sciences, from human evolution to cell biology

Terza settimana di lezioni della Summer School “Scienza ed Arte nella cultura Italiana: dal passato ai tempi moderni”, organizzata dall'Università di Padova e dedicata agli studenti della ShanghaiTech University.

Quando: Dal 31 luglio 2017 al 5 agosto 2017

leggi

Cerimonia inaugurale di apertura dei corsi estivi di Bressanone

Cerimonia alla presenza del rettore dell'Università di Padova Rosario Rizzuto

Quando: 31 luglio 2017

Abitare il vuoto condiviso

La Summer School, organizzata dal dipartimento Icea dell'Università di Padova e Casabella Formazione, si fa laboratorio di architettura sul tema dell'abitare secondo nuove prospettive e nuove metodologie progettuali.

Quando: Dal 31 luglio 2017 al 5 agosto 2017