Eventi

Clinica e ricerca nei disturbi dell'alimentazione a Padova dagli anni 80 ad oggi

Il convegno multidisciplinare,  organizzato dal Diaprtimento di Neuroscienze, intende riprendere e sviluppare le tematiche di ricerca che sono state in questi anni oggetto di interesse clinico e scientifico da parte di clinici e ricercatori della Clinica Psichiatrica  nel campo dei disturbi dell’alimentazione e della interdisciplinarietà della clinica e della ricerca.

Quando: 20 settembre 2017

Eventi

How echocardiography changed and is currently changing the practice of cardiology

Incontro con Joseph Kisslo (Duke University, USA) nell'ambito delle conferenze della scuola specializzazione sulle Malattie dell’apparato cardiovascolare.

Quando: 20 settembre 2017

Eventi

Meta-filosofia. Pensare la filosofia tra attività e disciplina

Primo convegno della Società Italiana di Filosofia Teoretica, dedicato alle questioni fondamentali che animano il dibattito intorno alla natura della filosofia.

Quando: Dal 20 settembre 2017 al 22 settembre 2017

Horticultural Experiences

Horticultural Experiences – International Forum on production quality, environmental sustainability, welfare and green promotion vede la partecipazione di referenti internazionali del settore florovivaistico. Istituzioni, aziende, associazioni, enti e territori si confronteranno sui temi strategici della sostenibilità e dello sviluppo della filiera, quali fattori rilevante per le politiche economiche di settore.

Eventi

New electronic technologies for sustainable systems

Workshop "New electronic technologies for sustainable systems: from the Internet of Things to the Internet of Energy" organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e dal Centro studi di Economia e Tecnica dell’Energia Giorgio Levi Cases.

Easy Aging

Seminario Miologio organizzato dall'Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti.

Eventi

Livio e i segni fondanti della città

Incontro con  per il ciclo "Perìpatos", quest'anno focalizzato sul periodo in cui visse lo storico padovano Tito Livio (59 a.C. - 17 d.C.), del quale ricorre il bimillenario.

Eventi

Esplorare l'universo con occhi sempre nuovi

Conferenza di Ginevra Trinchieri (INAF – Osservatorio Astronomico di Brera) per la rassegna "Giovedì dell’Astronomia", organizzata nell'ambito delle celebrazioni per i 250 anni dell’Osservatorio Astronomico di Padova. Prima della conferenza è possibile visitare la Specola.

università di mosca

Research performance of Russian universities

Seminario di Maria Yudkevich (HSE-NRU, Mosca) sugli effetti per la ricerca russa dell'iniziativa "Russian University Excellence".

Yoga in Orto botanico

Il 21 settembre, in occasione della Giornata internazionale della pace, l’Università di Padova e l’Orto botanico ospitano una lezione speciale di yoga, a cura di Tiziana Fantuz.