Eventi

Eventi

Diritti accessibili

Dal 28 aprile 2016 al 30 aprile 2016

Mostra fotografica "Diritti accessibili. La partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo" (Scuderie di Palazzo Moroni, dal 28 al 30 aprile 2016), organizzata dall'Università di Padova insieme alla Rete italiana disabilità e sviluppo (RIDS).

La mostra propone ai visitatori un viaggio per immagini, alla scoperta di iniziative realizzate per favorire la promozione dei diritti e l'inclusione delle persone con disabilità, in Italia e all'estero. Attraverso le immagini, il percorso mette in luce le molteplici possibilità che esistono e devono essere garantite dalla società e dalle istituzioni, per permettere a tutte le persone, nessuna esclusa, di prendere parte alla crescita delle comunità in cui vivono, esprimere le proprie potenzialità e realizzare se stesse.

La mostra viene presentata durante il convegno "Cooperazione, diritti umani e inclusione", organizzato dal Centro di Ateneo di servizi e ricerca per la disabilità, la riabilitazione e l’integrazione, il 26 aprile, presso l'Auditorium dell'Orto botanico, Università di Padova.

Associati alla mostra:
- laboratorio 'D.I.R.I.T.T.I. Dialogo Inclusivo Racconta Intrecci, Trame Tra Individui. Collaborare per includere (Palazzo Bo, 29 aprile)
- seminario "Le misure di protezione come strumenti di realizzazione" (Palazzo Bo, 29 aprile)
- laboratorio 'Diversi da chi? Marina vuol fare la modella' (Palazzo Bo, 30 aprile)
- International Jazz Day (Centro culturale San Gaetano, 30 aprile)

 

Dove: Scuderie - Palazzo Moroni - via del Municipio -  Padova
Quando: 28-30 aprile 2016
Approfondimenti: locandina