Ateneo News

Ateneo News

Il centro linguistico di ateneo vince il premio Smau per l'innovazione

26 aprile 2018

Il Centro linguistico di ateneo dell’università di Padova è stato premiato in ambito di innovazione tecnologica nel percorso di trasformazione digitale degli ambienti di lavoro per gli studenti.

Il riconoscimento è stato conferito da Smau, la fiera dedicata alle tecnologie dell’informazione e comunicazione,  con la partecipazione di HPE e Infonet Solutions. Il CLA ha visto premiati gli sforzi dell’ultimo anno nell’investire nella virtualizzazione delle postazioni dedicate agli studenti per l’apprendimento delle lingue e la somministrazione di test informatizzati in un numero elevato di pc, garantendo di fatto performance e velocità di gestione, personalizzazione e manutenzione degli stessi in base alle esigenze di tutti gli utenti.

Si sono ridotti costi e tempi nell’implementazione dei nuovi laboratori in uno scenario scalabile nel tempo contraendo i tempi di  obsolescenza dei computer per gli studenti e migliorando la sicurezza dei dispositivi utilizzati. La garanzia di rendere disponibili in poco tempo centinaia di computer con modifiche della configurazione, di applicativi o addirittura con diversi sistemi operativi, rendono la scelta vincente in ambito della versatilità degli strumenti forniti.