Eventi

Eventi

Business game per la selezione di Data Scientist

13 aprile 2017

Business game basato sulla capacità di analisi e di creazione di un modello di previsione sulla base di un data set reale, al quale seguono colloqui conoscitivi individuali con le aziende partecipanti. 

La competizione è individuale. Ogni candidato deve portarsi il materiale hardware (computers, tablets, ...) e software che ritiene necessario per effettuare le analisi. Durante la competizione si può utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione o software si ritenga opportuno e adeguato. La responsabilità sui diritti di possesso e le licenze necessarie per l'uso di qualsiasi software sono a carico del singolo partecipante.

Programma della giornata

Ore 9-13: Business game
La capacità di previsione dei modelli dei candidati si basa su un database esterno ed è per questo una valutazione oggettiva (e quantitativa): sulla base di questi risultati vengono stabiliti lo scoring e la graduatoria dei candidati.

Ore 14-18: colloqui
I partecipanti al business game che hanno ottenuto i migliori risultati sostengono i colloqui con tutte le aziende partecipanti.

Le aziende partecipanti: 2C solution, Accenture, Business Integration Partners, Cognitive Technology, I.T. Euroconsulting, Infocamere, KPMG, Méthode, Pam Panorama, Unox.

Per partecipare è necessario iscriversi, allegando il cv.
I curricula vengono messi a disposizione delle aziende; si consiglia comunque di portare con sè alcune copie del proprio curriculum per gli eventuali colloqui.

Per chi volesse mettersi alla prova è disponibile il dataset utilizzato per la competizione del 2016.

 

Dove: Dipartimento di Scienze statistiche - complesso S. Caterina - via C. Battisti, 241 - Padova
Quando: 13 aprile 2017 - ore 9
Approfondimenti: locandina