Eventi

concerto

Eventi

Across the University

Dal 17 aprile 2018 al 21 aprile 2018

Il festival studentesco, arrivato quest'anno alla nona edizione, rappresenta un'occasione per promuovere cultura, musica e spettacolo e per vivere gli spazi della città.

È da sempre a ingresso gratuito e la sua realizzazione è possibile grazie al finanziamento del bando Ex Mille Lire dell'Università di Padova, il contributo di tanti sostenitori che hanno sostenuto il progetto tramite il crowdfunding, ma soprattutto grazie al lavoro degli studenti che volontariamente costruiscono il festival e lavorano al suo interno durante tutte le serate.

Numerosi sono gli artisti: dall'indie italiano di Bianco e Cimini all'hip hop dell'affermato Claver Gold, passando per l'elettronica di Jolly Mare e il rock psichedelico dei Platonick Dive, ogni serata è animata da un genere musicale diverso, per poi concludersi con un DJ set a tema.

Oltre all'offerta musicale, Across the University propone dibattiti quotidiani di attualità. L'edizione di quest'anno, in particolare,si concentra sulla questione della violenza di genere, dell'antifascismo, del commercio equo e solidale.

Inoltre, per riscoprire il patrimonio storico e culturale dell'estesa cinta bastionata cinquecentesca delle mura cittadine, è stata organizzata - in collaborazione con il Comitato Mura di Padova - una serie di visite guidate gratuite e aperte a tutti, previste per le giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 16.

"Across The University" è organizzato da Studenti Per Udu Padova.

 

Dove: Parco delle Mura - Padova
Quando: 17-21 aprile 2018
Approfondimenti: evento Facebook