Accelerating deployment of genomic solutions through standards

12 dicembre 2017

Conferenza di Francesco Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo, sul programma di ricerca basato sulla compressione dei dati, che ha segnato un passaggio epocale nella trasformazione della televisione tradizionale in quella digitale. Questo programma di ricerca viene applicato nella compressione dei dati nel sequenziamento del genoma, accelerando i tempi di ricerca e di applicazione clinica.

Partecipano all'incontro: Rosario Rizzuto, rettore dell'Università di Padova; Francesco Pagano, presidente della fondazione Ricerca biomedica avanzata; Luca Scorrano, direttore scientifico del V.I.M.M.
Modera la discussione il filosofo della scienza ed evoluzionista Telmo Pievani (Università di Padova). Discussant: Giorgio Valle e Silvio Tosatto (Università di Padova).

L'evento è organizzato da Fondazione Ricerca biomedica avanzata onlus - Istituto veneto di medicina molecolare (Vimm), con il patrocino dell'Università di Padova.

Partecipazione libera, su prenotazione (posti esauriti).

Dove: Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova
Quando: 12 dicembre 2017 - ore 17