Graduatorie per l'ammissione ai corsi

In questa pagina vengono messe on line, seguendo la pubblicazione all'Albo Ufficiale, le graduatorie iniziali e le possibilità di ripescaggio, vale a dire il numero di posti eventualmente ancora disponibili dopo l’uscita di tutte le graduatorie previste.

Le graduatorie di riassegnazione, invece, sono consultabili su Uniweb e sul sito www.didattica.unipd.it, dove si aggiornano dinamicamente con il progredire delle immatricolazioni, secondo il calendario indicato nell’avviso di ammissione.  

Per immatricolarsi è necessario attenersi strettamente alle indicazioni riportate nell' avviso di ammissione del corso scelto  rispettando le scadenze, pena la perdita della possibilità di immatricolarsi al corso prescelto. Nella pagina Preimmatricolazioni e immatricolazioni è possibile leggere un riepilogo sintetico della procedura.

Gli studenti che, una volta immatricolati, scegliessero successivamente un altro corso di studi dell'Università di Padova (in seguito, ad es., alla pubblicazione di un'altra graduatoria in cui risultassero vincitori del posto), possono seguire l'apposita procedura (Cambio di corso > cambio appena iscritti), attenendosi alle scadenze previste dall’avviso di ammissione. La prima rata delle tasse, già versata al momento dell'immatricolazione, resterà valida anche per il nuovo corso.

Anno accademico 2014-2015: graduatorie per le ammissioni al primo anno

  Corsi di laurea triennale

  Corsi di laurea magistrale a ciclo unico

Le graduatorie finali dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Ingegneria edile-Architettura e Medicina veterinaria e le rispettive assegnazioni sono consultabili solamente nella propria area riservata del portale http://accessoprogrammato.miur.it/, perchè gestite a livello nazionale.
In questa pagina sono pubblicati solo i punteggi delle prove dei candidati che hanno sostenuto il test nell'Ateneo di Padova ai fini dell'attribuzione degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), quando previsti. Sono inoltre pubblicate le graduatorie dei cittadini non comunitari non soggiornanti.

Download