Fondazione Aldo Gini

La Fondazione Ing. Aldo Gini è stata costituita dall’Università degli Studi di Padova, in base alle volontà e grazie al generoso lascito dell’Ing. Aldo Gini, per istituire borse di studio a favore di giovani italiani che abbiano dimostrato, durante gli studi o la loro attività professionale, particolari  attitudini nel campo delle scienze esatte e delle loro applicazioni e per promuovere, attraverso i contatti diretti dei borsisti e attraverso facilitazioni per il soggiorno di studiosi stranieri in Italia, una più intensa collaborazione fra gli studiosi e tecnici italiani e quelli di altri paesi, di adeguate preparazione e attitudini nel campo delle Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali, dell’Ingegneria e dell’Agraria.

  Bandi e avvisi

Avviso di seconda offerta al pubblico 

La Fondazione Ing. Aldo Gini intende vendere terreni in Musile di Piave (VE). Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 24 febbraio 2017.
L’apertura delle offerte pervenute avverrà in seduta pubblica in data 28 febbraio 2017 presso il Rettorato dell’Università degli Studi di  Padova.

Altre attività

La Fondazione Ing. Aldo Gini dispone di una Foresteria atta ad ospitare studiosi e tecnici italiani e stranieri in visita presso Dipartimenti ed Istituti dell'Università di Padova.

Foresteria "La Nave"

Fondazione Ing. Aldo Gini

Segreteria Fondazione Ing. Aldo Gini
Via Portello n. 15, 35129 Padova
Tel. +39 049 8275047
e-mail: gini@unipd.it