Fondamenti di Pedagogia della musica

Responsabile Scientifico:  Michele Biasutti

Durata:  160 ore

Parole chiave:  Pedagogia della musica, fondamenti di didattica musicale, formazione educatori

Periodo di svolgimento:  dall’11 marzo 2017

Contributo di iscrizione:  490 euro

Obiettivi: Acquisizione di conoscenze relative alla pedagogia  sperimentale, alla psicologia dello sviluppo, allo sviluppo del linguaggio musicale; funzionamento delle dinamiche dei gruppi, delle tecniche di musicoterapia in relazione alla disabilità e alla body percussion; fondamenti della pedagogia musicale, di competenze relative alla valutazione di attività didattiche in classe e di tecniche di sviluppo del benessere degli studenti.

Destinatari:  Il Corso è destinato ai docenti in istituzioni quali licei musicali, scuole civiche di musica, conservatori di musica.

Metodologie formative:  Il Corso a ha una struttura multidisciplinare facendo riferimento a varie discipline che concorrono ai fondamenti della pedagogia della musica. Vi saranno moduli didattici settimanali o quindicennali. Le attività a online comprendono la discussione in gruppo del materiale didattico assistite da tutor esperti. È previsto un incontro iniziale di presentazione delle attività del corso e di avvio delle attività.

Le altre attività si svolgeranno online attraverso la piattaforma Moodle.

Procedura di iscrizione: Inviare un mail a postlauream.fisppa@unipd.it

Per informazioni sul corso: telefonare allo 049 8271707 o scrivere a michele.biasutti@unipd.it, oppure a postlauream.fisppa@unipd.it

 

Corsi per l'apprendimento permanente

Informazioni generali ed elenco dei corsi attivati