Esonero dai contributi studenteschi per chi si iscrive a corsi in lingua italiana

L’Università di Padova offre esoneri totali dal pagamento dei contributi studenteschi per l’A.A. 2017-2018 destinati agli studenti con titolo estero che si immatricolano ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, erogati in lingua italiana. Le esenzioni sono offerte per un anno accademico.

L’offerta formativa completa è consultabile ai seguenti link:

Chi può candidarsi
Gli esoneri sono riservati agli studenti che abbiano conseguito (o stiano per conseguire) il titolo di studio valido per l’accesso al corso prescelto in un’istituzione esterna al sistema italiano.

Come fare domanda
La richiesta per l’esonero dai contributi studenteschi deve essere presentata contestualmente alla domanda di preimmatricolazione disponibile al seguente link: https://uniweb.unipd.it, secondo quanto previsto dall’avviso di ammissione relativo al corso prescelto.
Sono disponibilili on line gli avvisi di ammissione (è necessario selezionare il corso di interesse).

Quando candidarsi
La domanda va completata entro la data di scadenza prevista dall’avviso di ammissione relativo al corso prescelto.

Maggiori informazioni
Informazioni dettagliate relative all’elenco dei corsi internazionali per i quali è possibile chiedere esenzioni, requisiti di ammissione alla selezione e modalità di partecipazione sono reperibili nel bando di concorso.

Email: international.admission@unipd.it