Esonero dai contributi studenteschi per chi si iscrive a corsi in lingua inglese

L’Università di Padova offre esoneri totali dal pagamento dei contributi studenteschi per l’A.A. 2017-2018 destinati a studenti con titolo estero che si immatricolano a corsi di laurea e laurea magistrale erogati in lingua inglese.
Le esenzioni sono offerte per 1 anno accademico.

Chi può candidarsi
Gli esoneri sono riservati a studenti che abbiano conseguito (o stiano per conseguire) il titolo di studio valido per l’accesso al corso prescelto in un’istituzione esterna al sistema italiano.

Come fare domanda
La richiesta per l’esonero dai contributi studenteschi deve essere presentata contestualmente alla domanda di pre-immatricolazione, secondo quanto previsto dall’avviso di ammissione relativo al corso prescelto.
Sono disponibilili on line gli avvisi di ammissione (è necessario selezionare il corso di interesse).

Quando candidarsi
Scadenza per la presentazione delle domande: 26 aprile 2017, ore 12:00 (CET).
Pubblicazione dei risultati: 16 maggio 2017

Maggiori informazioni
Informazioni dettagliate relative all’elenco dei corsi internazionali per i quali è possibile chiedere esenzioni, requisiti di ammissione alla selezione e modalità di partecipazione sono reperibili nel bando di concorso scaricabile in questa pagina.

Email: international.admission@unipd.it