Elearning e supporto alla didattica on line

Moodle è la piattaforma di e-learning utilizzata dall’Ateneo di Padova. Si tratta di uno strumento didattico, con accesso ed utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d'aula e permette al docente di pubblicare e rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, di pubblicare informazioni sul corso e sulle lezioni, di somministrare compiti, esercitazioni, test ed altro ancora.

In Ateneo sono attive più piattaforme Moodle che ospitano insegnamenti, corsi post-lauream, comunità di ricerca e di pratiche, aree progetti.
Tutte le piattaforme Moodle sono dotate di accesso tramite single sign on che garantisce a tutti gli studenti e a tutto il personale dell’Università di Padova di accedere a ogni istanza utilizzando solo e sempre le stesse credenziali della posta elettronica.

Elenco di tutte le piattaforme Moodle attive in Ateneo

 

  Piattaforme Moodle dei dipartimenti

Agronomia animali alimenti risorse naturali e ambiente – DAFNAE

Biologia

Diritto Privato e critica del diritto - DPCD

Diritto pubblico, internazionale e comunitario – DiPIC

Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata – FISPPA

Fisica e astronomia “Galileo Galilei” - DFA

Ingegneria civile, edile e ambientale – ICEA

Ingegneria dell'informazione – DEI

Ingegneria industriale – DII

Matematica – DM 

Medicina – DIMED

Medicina animale, produzioni e salute – MAPS

Medicina Molecolare – DMM

Scienze biomediche – DSB

Scienze chimiche – DiSC

Scienze chirurgiche, oncologiche e gastroenterologiche – DiSCOG

Scienze del farmaco – DSF

Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno" – DSEA

Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali – SPGI

Scienze statistiche

Tecnica e gestione dei sistemi industriali – DTG

Territorio e sistemi agro-forestali – TESAF

Servizio di Supporto alla Didattica

Centro Multimediale e di eLearning di Ateneo,
Via del Padovanino, 9 - 35123 Padova,
e-mail: moodle@cmela.it,
Supporto didattica on line