Educazione e cultura

  Contributi per servizi educativi

I contributi coprono parzialmente le spese per la frequenza di strutture prima infanzia (asili nido) e delle altre strutture educative (scuole materne, elementari, medie e superiori) da parte dei figli dei dipendenti, fino all’adempimento dell’obbligo scolastico.

Il servizio è destinato al personale tecnico e amministrativo, ai collaboratori esperti linguistici (CEL), ai docenti, ai ricercatori, agli assegnisti e ai borsisti, in servizio all’atto della domanda e con un’attestazione ISEE non superiore a 30.000 euro. La richiesta va presentata annualmente all’Università, nel mese di settembre e secondo le modalità indicate, presentando la seguente documentazione:

  • attestazione ISEE relativa  ai redditi dell'anno precedente;
  • attestazione (oppure in alternativa l’autocertificazione, tramite la dichiarazione sostitutiva di notorietà) della struttura educativa relativa all’avvenuta iscrizione e alla frequenza, con indicato il periodo di permanenza se trattasi di struttura per la prima infanzia.

Qualora l’avente diritto non avesse prestato la propria attività lavorativa presso l’Università per l’intero periodo previsto, i contributi sono limitati ai mesi di lavoro effettivo. Il contributo viene ridotto proporzionalmente anche nel caso di personale part-time, e qualora – nel caso degli asili nido – il posto sia occupato per un periodo inferiore a 11  mesi per anno scolastico.

Presentazione delle richieste per i servizi educativi anno scolastico 2016-2017 dall'1 al 30 settembre 2017.

  Centri estivi Cus Padova 2018

Il Cus, nel promuovere la partecipazione dei figli dei dipendenti universitari, propone l'applicazione della quota ridotta (e invariata rispetto agli scorsi anni) fin dalla prima settimana di partecipazione e per tutte le successive:

  • quota di iscrizione e assicurazione euro 7
  • impianti di via J. Corrado: tempo pieno euro 85 a settimana (quota intera 110)
  • impianti di via J. Corrado: metà  giornata euro 45 a settimana (quota intera 60)

Inoltre, grazie all’accordo tra CUS Padova e ARCS Unipd, è prevista una ulteriore riduzione riservata ai dipendenti dell'Ateneo iscritti all'ARCS:

  • iscrizione al CUS gratuita
  • 35 euro attività part-time nella sede di via J.Corrado (anzichè 60) a settimana.
  • 70 euro attività full-time con pranzo nella sede di via J. Corrado (anziché 110) a settimana.

Approfondimenti

Informazioni e iscrizioni
Impianti sportivi universitari Merigliano, via J. Corrado, 4 - tel. 049.8076766
www.cuspadova.it

  Convenzione asilo nido "Marameo" di Legnaro

E' stata stipulata con l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie la convenzione (durata triennnale) per l'asilo nido "Marameo" di Legnaro rivolta ai dipendenti del nostro Ateneo che lavorano presso le strutture di Legnaro o sono residenti nel Comune di Legnaro.

Le iscrizioni e i rinnovi per l’anno scolastico 2018/19 sono aperte dal 9 maggio 2018.  
Per l’anno scolastico 2018/19 le rette mensili indicate sono già comprensive dell’adeguamento ISTAT (dal 1 settembre 2018).

Per informazioni sul servizio – Progetto Now - contattare direttamente la struttura: 049 9500612

  H-FARM Education 2018

L’Ateneo ha sottoscritto una convenzione con la società H- Farm Education s.r.l. che consente ai dipendenti e ai loro familiari di beneficiare di uno sconto sui prezzi applicati ai programmi didattici di H-FARM Education 2018, per la fascia 3-18 anni.
Nel progetto di formazione continua l’azienda si rivolge a bambini e ragazzi, studenti universitari, neo diplomati e professionisti desiderosi di formarsi ed aggiornarsi sui temi  della  trasformazione  digitale, sempre più richiesta dai nuovi scenari economici e del lavoro.
H-FARM Education ha fornito all'Ateneo un codice coupon per beneficiare dello sconto. Il codice da indicare è: unipd-sparx.

Due i programmi formativi proposti che riguardano la fascia d’età 3 – 18:

  • Percorsi scolastici di H-International School
    Dalla scuola dell’infanzia alla High School, in lingua inglese e con un approccio didattico innovativo, coinvolgente incardinato nei programmi dell’International Baccalaureate Organization. Le sedi sono a Ca’ Tron di Roncade, Rosà, Vicenza e Monza. La convenzione prevede uno sconto del 15% sulle rette indicate sul sito MADE School, nelle pagine di dettaglio di ciascuno dei percorsi didattici.
  • Programmi del team Sparx
    Il team di ricerca e sviluppo è attento a progettare e realizzare laboratori e campi estivi per bambini e giovani dai 5 ai 18 anni in un ambiente che permette di dar forma alle idee, sperimentare ed “imparare facendo”. L'obiettivo è quello di rendere ragazzi e ragazze protagonisti della loro crescita personale, stimolando un approccio attivo, creativo e maggiormente consapevole al mondo del digitale e della tecnologia. Lo sconto è pari al 15% fino al 15 giugno 2018 compreso, e a seguire del 10%, per le quotazioni degli Sparx Camps.

Lo sconto del codice coupon non è cumulabile con altre proposte promozionali.

Attenzione: per il perfezionamento dell’iscrizione al camp prescelto devono essere utilizzate le email aziendali. Si deve procedere all’iscrizione sul portale utilizzando l’apposito codice coupon, in difetto non sarà possibile ottenere la relativa scontistica e il rimborso della quota versata.