Durante il soggiorno

  Modifiche al Learning Agreement

Durante il soggiorno è possibile modificare il proprio Learning Agreement attraverso la seguente procedura:

  1. se non si è già in possesso di un modulo di modifica del Learning Agreement, scaricarlo, stamparlo e firmarlo. Bisogna compilare e firmare esclusivamente la sezione “During the mobility”, in quanto la sezione “Before the mobility” è stata già firmata prima dell’inizio della mobilità.
  2. chiedere al proprio Coordinatore di Dipartimento a Padova indicazioni su quali corsi aggiungere o eliminare e fargli/farle firmare il modulo. Gli studenti di Medicina e Chirurgia e gli studenti di Giurisprudenza devono rivolgersi all’Ufficio Erasmus presso la loro Scuola.
  3. presentarsi al Servizio Relazioni Internazionali (sede di Palazzo Bo) per far timbrare il modulo e spedirlo via email alla propria Università di provenienza. In alternativa è possibile fare richiesta del timbro via email (erasmus.incoming@unipd.it), allegando una scansione del documento.
  4. fare controfirmare il Learning agreement dalla propria Università di provenienza.

  Prolungamento del periodo di mobilità

Solo per KA103: Erasmus+ per Studio in Paesi del Programma

Durante il soggiorno è possibile prolungare il periodo di mobilità attraverso la seguente procedura:

  1. presentarsi al Servizio Relazioni Internazionali (sede di Palazzo Bo) per ottenere il modulo di prolungamento del periodo di mobilità Erasmus, o richiederlo via email all’indirizzo erasmus.incoming@unipd.it
  2. firmare il modulo e farlo firmare dal proprio Coordinatore di Dipartimento a Padova e dal Coordinatore presso la propria Università di provenienza
  3. riconsegnare il modulo firmato al Servizio Relazioni Internazionali (sede di Palazzo Bo) per l’approvazione definitiva o inviarlo via email all’indirizzo erasmus.incoming@unipd.it
  4. Se lo studente alloggia presso una residenza universitaria, avvertire il SASSA Service che è stato richiesto un prolungamento.

  Compilazione del Piano di Studi in Uniweb

Per poter completare l’iscrizione ad un appello d’esame, gli studenti devono prima compilare il piano di studi in Uniweb.

La compilazione del piano di studi è obbligatoria e deve essere fatta prima di sostenere gli esami, in quanto la registrazione ad un appello d’esame è possibile solamente se le attività didattiche sono state inserite sul Libretto Online in Uniweb.

La procedura è descritta dettagliatamente nella “Guida per la compilazione del Piano di Studi” disponibile qui sotto.

  Prenotazione agli appelli d’esame

Prima di poter sostenere un esame, gli studenti devono prenotarsi all’appello in Uniweb durante il periodo di prenotazione .

Gli studenti possono prenotarsi all’appello solo dopo aver compilato il Piano di Studi in Uniweb e solamente durante il periodo di prenotazione.

In caso di mancata iscrizione su Uniweb, il professore non sarà in grado di registrare il voto sul Libretto Online dello studente e, di conseguenza, l’esame non comparirà nel Transcript of Records finale.

È a disposizione (solo in inglese) una guida che spiega la procedura di prenotazione. “How to sign up for exams

Una volta superato l’esame, lo studente ha la possibilità di rifiutare  il voto conseguito entro 7 giorni dalla pubblicazione dei risultati. Per maggiori informazioni, gli studenti possono consultare la guida “Come rifiutare il voto” disponibile qui sotto.

Si invitano gli studenti a controllare costantemente il proprio account di posta @studenti.unipd.it durante la sessione d’esame.  In caso di difficoltà durante la prenotazione agli appelli d’esame, bisogna contattare immediatamente: 

- il Servizio Relazioni Internazionali  (erasmus.incoming@unipd.it ) oppure
- i Servizi Erasmus presso le Scuole di Ateneo