Documenti di riconoscimento

 

Tutto il personale universitario a tempo indeterminato (in servizio o in pensione) può chiedere  il rilascio delle tessere di riconoscimento ministeriali per sé e per i familiari conviventi (coniuge e figli minori).

Le tessere hanno validità di cinque anni e possono essere convalidate per ulteriori cinque anni; sono equipollenti alla carta d’identità (come ribadito dall’art. 35, comma 2 del D.P.R. 445/2000), purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente.

Il documento è valido anche per l’espatrio nei paesi con i quali vigono accordi internazionali e che comunque sono citati nel modulo che i dipendenti dovranno compilare e sottoscrivere per la richiesta o il rinnovo della tessera stessa (modello AT per i dipendenti e BT per i familiari).

La tessera va richiesta presso il Servizio Amministrazione del personale (tel. 049.8273132), allegando due fototessere identiche e consegnando l’eventuale tessera scaduta. Il documento verrà rilasciato entro 10 giorni lavorativi.