Lavoro decente, dignità e inclusione. Password per il presente e il futuro

Come raggiungere Padova

In auto

Per chi percorre l’autostrada A4 Torino-Trieste, l’uscita consigliata è Padova Est, sia che si provenga da Milano che da Venezia; da qui si prosegue seguendo le indicazioni per il centro per raggiungere Palazzo del Bo o indicazioni per la fiera se si vuole raggiungere la Scuola di Psicologia.

Per chi arriva dall’autostrada A13 (Bologna-Padova) l’uscita consigliata è Padova Sud, seguire poi le indicazioni per il centro per raggiungere Palazzo del Bo o indicazioni per la fiera se si vuole raggiungere la Scuola di Psicologia.

Link utili: Autostrade

In treno

La stazione di Padova Centrale si trova a circa 1 km dalla sede della Scuola di Psicologia. Padova si trova su uno snodo cruciale lungo l’asse ferroviario Torino-Trieste e Venezia-Roma, è quindi facilmente raggiungibile in treno. Dista circa due ore da Milano, 1 ora da Bologna e mezz’ora da Venezia e Verona.

Link utili: TrenitaliaItalo

In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Venezia   (http://www.veniceairport.it/) (60 Km) dove fanno scalo le maggiori compagnie aeree nazionali e internazionali. Da qui si può arrivare a Padova in taxi, con taxi collettivo (contattare almeno un giorno prima Landomas 049/8600382 - costo medio 31 euro a tratta per persona o Airservice 049/8704425 - costo medio 33 euro a tratta per persona) o con la linea bus gestita da BUSITALIA (tempo di percorrenza ca.1 ora).
Anche dagli aeroporti di Treviso (70 Km) e Verona (80 Km) è possibile raggiungere Padova con bus navetta diretti.