Lavoro decente, dignità e inclusione. Password per il presente e il futuro

Istruzioni per gli autori

Il programma scientifico della conference prevede:

- Lezioni magistrali su invito
- Simposi
- Comunicazioni orali
- Poster
- Workshop 

Comunicazioni orali e poster

Coloro che intendono presentare una comunicazione orale o un poster sono pregati di compilare l’abstract form entro il 31 maggio 2017 ciccando sul seguente link:

Abstract Online Form

La presentazione di contributi sotto forma di comunicazioni e poster è subordinata all’approvazione della Segreteria Scientifica della Conference.

Non verranno presi in considerazione lavori inviati via fax o per posta. Gli abstract di massimo 350 parole, dovranno essere redatti in lingua inglese o italiana. La Segreteria Scientifica si riserva di valutare e decidere se la presentazione avverrà come comunicazione orale o poster. Si prega comunque di indicare sull’Abstract Form la modalità preferita. Non sono ammesse tabelle, grafici o foto nel testo dell’abstract. A ricevimento dell’abstract verrà inviata un’e-mail di conferma della ricezione all’indirizzo e-mail del primo autore. La mancata iscrizione alla Conference comporterà l’esclusione del contributo dal programma. 

Notifica dell'accettazione

L’accettazione del contributo verrà comunicata all’indirizzo e-mail del primo autore entro il 20 Giugno 2017.

Comunicazioni orali

Gli autori avranno 20 minuti a loro disposizione per la presentazione orale.

Lingue ufficiali: italiano e inglese.

Saranno disponibili video-proiezioni con collegamento a PC (presentazione in Power Point).

Poster

Dimensioni massime: cm 80 (base) x cm 120 (altezza).

PROPOSTA DI SIMPOSI

I simposi potranno essere organizzati in lingua italiana o inglese. Potranno prevedere da un minimo di 3 ad un massimo di 5 presentazioni per ogni Simposio.

Si possono prevedere Simposi della durata di:

  • 1 ora, max 3 presentazioni;
  • 1 ora e 30 minuti, max 4 presentazioni;
  • 2 ore, max 5 presentazioni.

Per ogni presentazione gli autori avranno 20 minuti a loro disposizione. Saranno disponibili video-proiezioni con collegamento a PC (presentazione in Power Point). Coloro che intendono proporre un simposio all’interno dei lavori della Conference sono pregati di far pervenire la proposta entro il  30 Aprile 2017 utilizzando la scheda online:

Simposio Online form

Non verranno prese in considerazione le proposte di simposio inviate oltre il 30 Aprile 2017.

La proposta del simposio è subordinata all’approvazione dela Segreteria Scientifica della Conference.

A ricevimento della proposta di Simposio verrà inviata un’e-mail di conferma della ricezione all’indirizzo e-mail del proponente. La mancata iscrizione alla Conference del proponente e degli autori delle presentazioni previste comporterà l’esclusione del simposio dal programma.