Conversione della skills card ECDL Core level in Nuova ECDL

Ė possibile chiedere la conversione della skills card ECDL Core level già posseduta nella Nuova ECDL con  il relativo riconoscimento degli esami già sostenuti, secondo queste tipologie di conversione:

  • i moduli 1, 2 e 7 della vecchia ECDL, superati utilizzando la versione 5 del relativo Syllabus,  possono essere convertiti - in moduli Computer Essentials e Online Essentials;
  • i moduli 3 e 4 della vecchia ECDL, superati con la versione 5 del Syllabus, possono essere convertiti in moduli Word Processing e Spreadsheet;
  • il modulo 5 della vecchia ECDL, superato utilizzando la versione 5 del relativo Syllabus, può essere convertito nel modulo Using Databases;
  • il modulo 6 della vecchia ECDL, superato utilizzando la versione 5 del relativo Syllabus, può essere convertito nel modulo Presentation.

La conversione della skills card ECDL Core level alla Nuova ECDL è gratuita per le skills card attive. La durata della skills card Core level è di tre anni dalla data di rilascio.

Coloro che sono in possesso di una skills card ECDL Core level scaduta, con esami sostenuti con il Syllabus attuale (versione 5.0) possono acquistare una skills card Nuova ECDL e chiedere il trasferimento degli esami già sostenuti.
Qualora invece gli esami siano stati sostenuti con un Syllabus precedente (versioni 3.0 e 4.0), si potrà sostenere un esame UPDATE per aggiornare le competenze e richiedere - senza altri costi oltre l’esame Update - la conversione alla Nuova ECDL.

Modulistica per la conversione

Servizio Formazione e Sviluppo Risorse Umane

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273092
fax 049.8273094
ecdl@unipd.it
Orario: da lunedì a venerdì 10.00 - 13.00
da lunedì e giovedì 15.00 - 16.30

Carta dei servizi