Corsi di preparazione agli esami Nuova ECDL

Il test center “Servizio Formazione e sviluppo risorse umane” attiva corsi di preparazione al sostenimento degli esami della Nuova ECDL.

L’offerta formativa è strutturata su 7 moduli, di cui i primi 4 relativi alla certificazione ECDL Base e i successivi 3 relativi alla certificazione ECDL Full Standard.
La certificazione ECDL Full Standard presuppone il superamento dei 4 moduli previsti per la certificazione ECDL Base per poter procedere con il superamento dei tre moduli specifici della Full Standard, tra i quali il modulo IT Security Specialised level.

E' possibile seguire corsi singoli, per ciascuno dei 7 moduli (8 ore per ciascun corso), oppure iscriversi a un pacchetto di 4 corsi relativi ai 4 moduli della certificazione ECDL Base (per un totale di 32 ore, quindi 8 ore per 4 moduli) o a un pacchetto di 7 corsi, relativi ai 7 moduli (4 moduli di base + 3 moduli) della certificazione ECDL. Full Standard (per un totale di 56 ore; 8 ore per 7 moduli).

  L’offerta formativa

L’offerta formativa è strutturata su 7 moduli, di cui i primi 4 relativi alla certificazione ECDL Base e i successivi 3 relativi alla certificazione ECDL Full Standard:

Moduli Certificazione ECDL Base

  • Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheets

Moduli Certificazione ECDL Full Standard

  • IT Security
  • Presentation
  • Online Collaboration.

  I costi dei corsi

L’iscrizione ai corsi di preparazione al sostenimento degli esami Nuova E.C.D.L. prevede quote diversificate per tipologia di utente:

  • quote agevolate per studenti, dipendenti, borsisti, dottorandi, assegnisti dell’Ateneo di Padova
  • quote parzialmente agevolate per studenti e docenti degli Istituti di istruzione superiore e di altri Atenei e per i dipendenti di enti pubblici
  • quote intere per gli utenti esterni

Le quote fissate per singolo modulo e per pacchetti di moduli per le varie tipologie di partecipanti sono contenute nel Tariffario offerta corsi E.C.D.L., qui sotto scaricabile.

  La procedura d'iscrizone

  1. Pre-adesione
    Per iscriversi ai corsi è necessario compilare del “Modulo di adesione ai corsi E.C.D.L”. Non deve essere versata alcuna quota al momento dell’adesione.
    Ciascun corso sarà attivato previa adesione di minimo 10 partecipanti.
  2. Iscrizione
    Raggiunto il numero minimo di 10 adesioni per ciascun corso, o per pacchetto di corsi, il Test center, prima dell’inizio dell’attività formativa, richiederà il perfezionamento dell’iscrizione: solo allora si dovrà versare la quota prevista per l’iscrizione al corso (o al pacchetto di corsi) richiesto, e trasmettere a ecdl@unipd.it il “Modulo di iscrizione ai corsi E.C.D.L.”, debitamente sottoscritto, e la scansione del pagamento.

Una volta effettuata l’iscrizione, il partecipante che non possa garantire la frequenza al corso, potrà inviare una e-mail per richiedere di rinviare la partecipazione in uno degli altri periodi indicati a calendario, limitatamente ai corsi avviati, entro il termine di un anno dal momento dell’iscrizione e sempre che il corso stesso sia attivato a seguito del raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10).

Non è previsto che il partecipante che abbia interrotto la frequenza possa recuperare le lezioni non frequentate.

Non è previsto il rimborso della quota o di parte della quota versata.

 

Vedi Carta dei Servizi: Corsi di preparazione agli esami ECDL

Servizio Formazione e Sviluppo Risorse Umane

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273092
fax 049.8273094
ecdl@unipd.it
Orario: da lunedì a venerdì 10.00 - 13.00
da lunedì e giovedì 15.00 - 16.30