Corsi per l'apprendimento permanente (Corsi a Catalogo)

I corsi per l'apprendimento permanente sono proposti dai dipartimenti e dai Centri di Ateneo e sono destinati in prevalenza (ma non esclusivamente) a soggetti con esperienza di lavoro e prevedono l'approfondimento di temi specifici, l'aggiornamento professionale, la presentazione di nuove tecnologie, sia strumentali che formative, lo studio e l'applicazione di nuove metodiche.

Questi corsi si presentano con una struttura flessibile e modulata dell'orario delle attività per favorire la partecipazione sia di persone già occupate che di persone temporaneamente non occupate. Alla conclusione del corso può essere prevista una verifica finale.

I corsi possono essere offerti ad aziende o a singoli partecipanti.

Per le aziende: i corsi possono essere acquistati a pacchetto, assumendosi l'intero onere del corso con la possibilità di definire e personalizzare contenuti, calendari, partecipanti al corso.

Per i singoli destinatari: i singoli partecipanti possono iscriversi a più corsi per l'apprendimento permanente o ad altri corsi dell'Ateneo.

Attestato:  ai corsisti che abbiano rispettato i criteri di frequenza minimi verrà rilasciata una dichiarazione di frequenza. Qualora superino la verifica finale, se prevista, verrà rilasciata una certificazione di frequenza con indicazione dell'esame sostenuto e delle attività formative seguite.

Poiché l’Ateneo intende offrire ad aziende e professionisti una serie di opportunità formative organizzate in un catalogo di corsi, i Corsi per l’Apprendimento Permanente vengono indicati anche come Corsi a Catalogo.

  Archivio

Ricerca testo libero:
Ricerca per parola chiave:

  Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni o suggerire nuovi corsi è possibile compilare il

Modulo informazioni

Servizio Formazione Post Lauream - Corsi per l'apprendimento permanente

via Ugo Bassi 1, 35131 Padova,
Recapito postale: Servizio Formazione post lauream, via 8 febbraio 2, 35122 Padova,
tel. 049.8276387,
fax 049.8276386,
formazionecontinua.lauream@unipd.it.

Ricevimento telefonico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30,
martedì anche dalle 15.00 alle 16.30,
giovedì con orario continuato dalle 10 alle 15