Convenzioni software

Gli studenti e i dipendenti dell'Università di Padova possono accedere a titolo gratuito o godere di sconti speciali per software da utilizzare nei propri dispositivi.

 

 

  Licenze Office gratuite

Gli studenti e i dipendenti dell'Università di Padova possono disporre di cinque licenze gratuite Office Pro Plus utilizzabili su propri dispositivi personali (PC, MAC e tablet), grazie al contratto Campus che l'Ateneo ha stipulato con Microsoft. Le licenze rimangono valide fino al termine del proprio rapporto di lavoro o di studio all'Università di Padova.

Per ususfruire di Office con le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, basta registrarsi sul sito web Office.com/GetOffice365 utilizzando il proprio account universitario (valido), che deve essere del tipo @unipd.it oppure @studenti.unipd.it. Per avviare e completare la procedura è necessario seguire le istruzioni risporatet nel sito web del Centro servizi informatici di Ateneo.

Una volta registrati è possibile scaricare Office sui propri dispositivi personali, con un massimo di cinque installazioni.

In caso di problemi relativi alla casella della posta istituzionale, è possibile contattare il servizio di help desk.

  Apple on Campus

Apple on Campus (AoC) è un’iniziativa rivolta agli studenti e ai dipendenti dell'Università di Padova e consente l’acquisto di una vasta gamma di prodotti Apple a prezzi scontati. 

Per informazioni consultare la pagina dedicata Apple on Campus (AoC) sul sito del Centro Servizi informatici di Ateneo.

L'offerta è valida per studenti attualmente iscritti all’università, personale amministrativo e membri del corpo docente dell’università.

  Matlab

Un software a disposizione di studenti e del personale dell’università di Padova. L’ateneo ha infatti firmato una convenzione da gennaio 2017 per il rilascio di una licenza Matlab Campus.

Il Matlab è un linguaggio e un ambiente interattivo per il calcolo numerico, l’analisi e la visualizzazione dei dati e la programmazione.

Il contratto Campus (Total Academic Headcount Licenses – student option) ha una durata annuale e comprende l’installazione del pacchetto base di Matlab e di tutti i moduli opzionali sottoscritti, su postazioni personali (pc di casa e portatile) fino a un massimo di quattro installazioni. A questo si aggiunge la distribuzione degli aggiornamenti.

La licenza è rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, ricercatori, dottorandi e assegnisti e studenti in corso.

Istruzioni per reperire le licenze e installare il software