Corsi di lingua - CLA

Centro linguistico di Ateneo

Il Centro linguistico di Ateneo si occupa della diffusione della conoscenza delle lingue moderne insegnate in Ateneo e dell’italiano come lingua straniera, anche per gli esterni; organizza corsi, attività didattiche sussidiarie, forme di autoapprendimento e accertamenti di conoscenza linguistica di vario tipo e livello. Guida gli studenti ma anche docenti e personale universitario nell'apprendimento e nell'approfondimento delle lingue straniere. È dotato di una mediateca il cui patrimonio bibliografico e documentario è utilizzabile da tutti.

I Centro Linguistico offre inoltre ai docenti che insegnano in lingua inglese numerose attività di supporto raggruppate sotto il nome di Progetto LEAP.

Vengono proposti anche corsi di lingua straniera a pagamento rivolti a studenti e dipendenti dell’Università di Padova. Tali corsi sono ora raggruppati sotto l’etichetta ClaPlus. Le lingua attualmente disponibili sono: Arabo, Inglese (General English, Academic English, IELTS), Russo e Spagnolo.

Partono a ottobre 2017 i corsi ClaPlus "General English" e "Spagnolo", destinati a studenti e dipendenti dell’Università di Padova. Sono inoltre rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, abbiano un rapporto formalizzato con l’Università di Padova (collaboratori, borsisti, specializzandi, masterini, docenti a contratto, etc…). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre 2017 per il corso di inglese e fino al 15 ottobre per il corso di spagnolo.