Borse e premi di studio per studenti

Premi banditi dall'Università di Padova

  Premi “Data Science" - scadenza: 11-12-2017

Il Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita” dell’Università di Padova in collaborazione con le aziende I.T. Euro Consulting S.r.l., Engisoft S.P.A., GMT S.P.A., al fine di sostenere gli studenti meritevoli iscritti al corso di studio in Data Science, indice un concorso per l’assegnazione di quattro premi di studio di durata annuale, per sostenere gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale Data Science.

  Premio "Soroptimist International Club Vicenza" - scadenza: 30-06-2018

L’Università di Padova, in collaborazione con Soroptimist International Club di Vicenza, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio per sostenere, in modo tangibile, una giovane studentessa nel suo corso di studi di laurea magistrale afferente alle Scuole di Scienze o Ingegneria dell’Università di Padova. Il premio è riservato a studentesse meritevoli, iscritte regolarmente al primo anno dei seguenti corsi di laurea Magistrale della Scuola di Scienze e Ingegneria, in possesso dei requisiti elencati nel bando di concorso.

Altre borse e premi

  Borsa di studio Fondazione Collegio Arquà - scadenza: 31-01-2018

È aperto per l'anno accademico 2017/2018 il nuovo concorso a una borsa di studio di euro 2.000 a favore di uno studente iscritto presso l'Università di Padova nelle Scuole di: Medicina e chirurgia, Veterinaria, Scienze fisiche matematiche e naturali, Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutica, Agraria, Ingegneria, Scienze statistiche demografiche ed attuariali, Economia e commercio, Informatica.

  Borsa di Studio “Giuseppe Favrini” - scadenza: 28-02-2018

Borsa di studio a favore di uno studente universitario discendente da una famiglia di esuli dalla Venezia Giulia, Isole Quarnerine e Dalmazia, appartenente a nucleo familiare associato alla Comunità di Lussinpiccolo o ad altra Comunità di esuli.

  Premio letterario e scientifico “loSCRITTOio" - scadenza: 28-02-2018

Il Premio letterario e scientifico nazionale loSCRITTOio, bandito dalla Fondazione Roma Sapienza e giunto alla sua quinta edizione, vuole
incoraggiare gli studenti a cimentarsi in qualità di autori su temi di grande attualità, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo
della diffusione e della promozione degli elaborati. Il tema per l’anno accademico 2018 è: “*Tra reale e virtuale: la società tecnologica di oggi".

Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 6000 battute, spazi inclusi.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente online entro il 28 febbraio 2018.

  Borsa alla memoria di Elio Bracco, Nina Salata e Fulvio Bracco
scadenza: 30-04-2018

Borsa di studio, del valore di € 2.500,00 destinata a studenti universitari italiani o stranieri, di età non superiore a 29 anni alla scadenza del bando, che intendano presentare una tesi di laurea o di dottorato in lingua italiana avente come argomento: “la conoscenza e la conservazione del patrimonio culturale e ambientale dell’isola di Lussino anche ai fini della sua promozione turistica.

European funding guide

La piattaforma www.european-funding-guide.eu aiuta gli studenti a reperire fondi per la propria istruzione. È il più grande portale in Europa nella categoria, e comprende più di 12000 borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi. 3000 tra queste forme di aiuto finanziario sono destinate nello specifico a studenti italiani. La piattaforma è stata creata in collaborazione tra l’iniziativa non profit per la trasparenza dei finanziamenti e la Commissione Europea.

La Guida mostra borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi realmente corrispondenti al profilo individuale dello studente. I 12000 programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree, dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all’estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici.

Borsa di studio per precursori (scadenza 15-04-2018).

Premi di studio banditi dall'Università di Padova

Ufficio Servizi agli studenti

via del Portello 31, 35129 Padova,
premi.studenti@unipd.it,
Orario: lunedì e venerdì 10-12.30, martedì 10-12.30 e 15-16.30, giovedì 10-15 / mercoledì chiuso