Avvisi di ammissione ai corsi

Per una scelta consapevole e per avere informazioni su date e scadenze riguardo all'iscrizione ai singoli corsi di laurea, è necessario leggere gli avvisi di ammissione, che contengono tutte le informazioni sull'accesso ai corsi di laurea: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande di preimmatricolazione e immatricolazione, data e argomenti della prova di ammissione o di accertamento obbligatoria.

Gli avvisi vengono pubblicati su questo sito in modo cadenzato, seguendo la pubblicazione all'albo ufficiale. Per avere informazioni dettagliate su preimmatricolazione e immatricolazione è dunque fondamentale attendere la pubblicazione on line dell'avviso di ammissione del corso scelto. Indicazioni generali sono reperibili alla pagina Preimmatricolarsi e immatricolarsi.

ATTENZIONE:come specificato nell’avviso pubblicato sul sito del MIUR, prot. n. 2022, in data 26 gennaio 2016 le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni  ai corsi ad accesso programmato nazionale a.a. 2016/2017 (lauree magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Ingegneria Edile-Architettura, Scienze della Formazione Primaria; corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie) saranno definiti a breve con decreto ministeriale. I relativi avvisi di ammissione verranno pertanto pubblicati non appena emanato il decreto ministeriale inerente.

Avvisi di ammissione alle lauree triennali e a ciclo unico 2016-17

Avvisi di ammissione alle lauree magistrali 2016-17

Scuola Galileiana di Studi Superiori > bando di ammissione per studenti stranieri (scadenza: 25 maggio 2016)