Attività di videoconferenza con Informagiovani

Attività di videoconferenza con Informagiovani ed altri enti territoriali attraverso lo Sportello Online del Servizio Orientamento
Attraverso un apposito sistema di videoconferenza, gratuito, è possibile attivare con Informagiovani e con altri enti territoriali uno sportello di orientamento informativo a distanza. Il personale del Servizio Orientamento è a disposizione dei giovani (e anche dei meno giovani) che intendono valutare la possibilità di iscriversi all’Università degli Studi di Padova e desiderano avere informazioni sull’offerta formativa, i servizi erogati dall’Ateneo, le modalità di iscrizione, ed altro.
L’attività, che si svolge esclusivamente via internet, tra le più innovative proposte dal Servizio Orientamento, può essere organizzata per:

  • singoli individui: è possibile fissare con cadenza regolare, o anche saltuariamente, una fascia oraria dedicata a singoli utenti, in modo da avere una consulenza informativa a tu per tu
  • gruppi: è possibile effettuare incontri di carattere informativo; vi è inoltre la disponibilità ad organizzare incontri per piccoli gruppi interessati a corsi di laurea di una specifica area.

L’attività non prevede costi, è sufficiente che l’ente ospitante abbia a disposizione una connessione internet (nel caso di consulenze individuali) e di un videoproiettore collegato a delle casse audio (nel caso di incontri di gruppo).

Per qualsiasi domanda contattare Chiara Dall’Osto:
Email: flash.orienta@unipd.it
Skype: orientamento.sedepadova
Facebook: OrientaNet Unipd (Servizio Orientamento)

Servizio Orientamento

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35122 Padova,
tel. 049.8273312 (in orario di apertura),
fax 049.8273339,
orienta@unipd.it

  • Orario di apertura dal 10 luglio al 15 settembre
    Il Servizio Orientamento rimane aperto presso l'Ufficio immatricolazioni in Via Venezia 13, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

 

È disponibile la App (iOS e Android) per scoprire ed iscriversi alle iniziative di orientamento, prepararsi alle prove di ammissione, ricevere notifiche e newsletter