Arrivare a Padova

Padova , anche per la sua posizione geografica al centro della pianura veneta, può essere facilmente raggiunta tramite le principali vie di comunicazione; essa dispone inoltre di una rete di mezzi pubblici sviluppata e di numerose altre opportunità per muoversi nella città.

  Aereo e treno

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e Treviso, entrambi raggiungibili da Padova con i pullman (vedi “pullman extraurbani”) o con un servizio taxi a tariffe prefissate (www.airservicepadova.it, 049.8704425; www.landomas.it, 049.8600382). La stazione ferroviaria è raggiunta dalla maggior parte degli autobus urbani.

Aeroporti
www.veniceairport.it
www.trevisoairport.it

La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dal centro storico. Treni ad alta velocità collegano Padova con tutte le principali città italiane. Per orari e informazioni:

Trenitalia (treni regionali e alta velocità)
call centre: 892021
www.trenitalia.com

Italo (alta velocità)
call centre: 060708
www.italotreno.it

  Auto

Autostrade A4 Torino - Trieste (caselli: Padova Ovest e Padova Est) e A13 Bologna - Padova (caselli: Padova Sud e Padova Zona Industriale).

Sito web

  Pullman extraurbani

Il terminal dei pullman a Padova è di fianco alla stazione ferroviaria. Una linea porta ad Agripolis, il polo universitario di Legnaro.

Busitalia
tel. 049.8206844
www.fsbusitalia.it

Flixbus
tel. 02.94759208
https://www.flixbus.it/orari-fermate-autobus/padova

  Taxi

Servizio attivo 24 ore al giorno. Sono praticati prezzi fissi su alcuni percorsi e sconti per donne in orario notturno) e anziani. Esiste un servizio per disabili, su prenotazione.

Radiotaxi Padova
Tel. 049.651333
www.taxipadova.it

  Parcheggi e zone a traffico limitato

Per informazioni su parcheggi e Zone a Traffico Limitato (ZTL) www.padovanet.it > argomenti > trasporti e viabilità.

APS Parcheggi
www.apsholding.it