Università degli Studi di Padova - Archivio Generale di Ateneo

La Primavera archivistica ha come obiettivo la realizzazione di alcune lezioni annuali, concentrate in primavera (di norma, tra aprile e maggio), di taglio seminariale.

L'iniziativa si ispira a un altro importante evento ciclico della storia universitaria padovana, ma dell'altro equinozio, "L'Autunno paleografico", organizzato dall'indimenticato e indimenticabile Paolo Sambin e da moltissimi altri suoi collaboratori ed estimatori.

Le lezioni de "La Primavera archivistica" sono così distribuite:

L'Archivio Generale organizza La Primavera archivistica in collaborazione con il Centro per la storia http://www.centrostoria.unipd.it

Le lezioni manterranno un taglio teorico-pratico, studio dei casi, feed-back da professionisti, quasi di trasferimento di conoscenza del mestiere, etc. con una analisi delle best/good practices locali e (inter)nazionali.

Programma 2011 - Dépliant - Modalità di iscrizione

(Edizione 2008 - Edizione 2009 - Edizione 2010)

Università degli Studi di Padova - Archivio Generale di Ateneo

Palazzo Bo - Via 8 febbraio 1848, 2 - 35122 - Padova