Accesso alla banca dati studenti: verifica delle autocertificazioni

L'Università di Padova mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi (art. 43 DPR 445/2000), in modalità on line, i dati in proprio possesso riguardanti studenti e laureati perché possano essere verificate le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, e in generale consultare i dati relativi a numerose tipologie di titoli e carriere.

Come accreditarsi per l’accesso

Inviare una richiesta sottoscritta con firma digitale da parte del legale rappresentante tramite PEC all’indirizzo amministrazione.centrale@pec.unipd.it utilizzando il seguente modulo, con gli allegati qui scaricabili.

Attenzione: la richiesta dev'essere completa in tutte le sue parti, ovvero devono essere inseriti tutti i dati e rispettate le modalità di inoltro/sottoscrizione, al fine di evitare ritardi nella procedura di abilitazione

Ottenuto il codice di attivazione e lo user,  il tutorial accesso banca dati (scaricabile in calce alla pagina) spiega come impostare la password.

Gli enti già accreditati possono consultare la Banca dati collegandosi a: https://uniweb.unipd.it/

Il tutorial consultazione banca dati (scaricabile in calce alla pagina) spiega come consultare e verificare i dati di studenti e laureati.

L'amministrazione interessata potrà quindi:

• effettuare i controlli sulla corrispondenza di quanto dichiarato attraverso il codice PA riportato in alto a destra dell'autocertificazione.
  • consultare le carriere di studenti e laureati attraverso il loro codice fiscale.

Per le tipologie di corso di studi non coperte dall’applicazione o nel caso di esito negativo della ricerca,  è necessario inviare la richiesta di verifica all'Università degli Studi di Padova - Servizio Archivio generale di Ateneo - a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione.centrale@pec.unipd.it.

Per informazioni e assistenza

Ufficio Offerta formativa